
Molti di voi avranno acquistato dei pannelli fonoassorbenti che dopo un po di tempo dall’installazione si sgretolano, perdono polvere e si danneggiano al tatto. Questo avviene perchè questi pannelli contengono melamina. La melamina ha un solo grande pregio, essendo un materiale ignifugo aumenta la resistenza alla fiamma dei pannelli fonoassorbenti accorciandone però la vita.
Auralex ha trovato una composizione chimicha che consente di ottenere un’ottima resistenza al fuoco senza l’utilizzo di melamina. Tutti i pannelli fonoassorbenti Auralex Studiofoam quindi sono realizzati senza melamina (neanche in minima percentuale), quindi i pannelli Auralex non si sgretolano e non perdono polvere o pulviscolo e rimarranno intatti per molti molti anni !!
Nel caso in cui sia richiesto un trattamento fonoassorbente in classe A (quindi per scuole, luoghi pubblici ecc.) spesso si utilizzano dei pannelli in melamina pura (o Basotect) , questi pannelli sono realizzati al 100% in melamina e saranno molto fragili. Fortunatamente Auralex ha pensato anche a questo, sono disponibili su ordinazione gli Studiofoam Pro pannelli fonoassorbenti in schiuma acustica in classe A ( senza melamina ) che permettono un trattamento acustico in classe A elegante ma economico. Un ottima alternativa ai pannelli in melamina o a soluzioni più costose come gli Elite Pro Panels (anche questi in classe A)
Contattateci per un preventivo !