Il rumore è un fattore di disturbo sia per il lavoro che l’apprendimento. Utilizzando la giusta quantità di pannelli fonoassorbenti è possibile limitare il riverbero e la rumorosità interna di scuole, uffici, palestre..

Se hai dei dubbi contattaci e ti sapremo aiutare a scegliere quelli più adatti al tuo caso.

Pannelli fonoassorbenti rivestiti con stoffa fonotrasparente con riempimento in Melamina Basotect™ o fibra minerale. Vivaci e colorati sono perfetti per qualsiasi tipo di utilizzo. Ottime rifiniture e prezzo conveniente! Disponibili in 25 colori o con stampa personalizzata possono anche essere realizzati con misure custom.

Se cerchi un pannello con ottime caratteristiche acustiche e un design accattivante i fonoassorbenti SMART DESIGN fanno per te !! Disponibili con riempimento in Melamina Basotect™ o fibra minerale e in 12 finiture differenti. Sono ideali per gli studi di registrazione per le loro particolari qualità acustiche ma anche per ambienti residenziali o ristoranti per il loro design.

I pannelli fonoassorbenti Caimi Snowsound sono semplicemente il top del design italiano. Sono disponibili in moltissimi modelli e dimensioni. Si possono montare virtualmente ovunque.. a parete, a soffitto, su vetro , con strutture autoportanti o kit di sospensione. Un piacere assoluto per l’udito e per la vista !!!

Pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere ricoperti con stoffa fonotrasparente, sono realizzati in Italia da un nostro artigiano con la massima cura dei dettagli e delle rifiniture. Possono essere realizzati con dimensioni e spessori e colori personalizzati. Possono essere applicati con velcro, tasselli, con kit di sospensione oppure strutture autoportanti.

I pannelli AUTEX APA sono realizzati con fibra di poliestere irrigidita e stoffa fonoassorbente AUTEX Vertiface. Sono molto simili ai pannelli artigianali ma più economici. Sono quindi ideali per il trattamento acustico di grandi spazi, scuole, uffici. Disponibili in 26 colorazioni diverse.

pannelli troldtekt in fibra di legno

Pannelli in fibra di legno mineralizzata e legata con cemento Portland. Sono una soluzione molto lineare e pulita per il trattamento acustico di ristoranti e luoghi pubblici. Permettono di creare pareti o controsoffittature fonoassorbenti possono essere posati in aderenza o con l’aggiunta di un intercapedine e una sottostruttura.

pannelli fonoassorbenti legno lignotrend

I pannelli fonoassorbenti a lamelle in legno sono ideali per il trattamento di spazi pubblici locali e abitazioni. Uniscono in un solo elemento semplicità, design e assorbimento acustico. Disponibili in diverse finiture e dimensioni in MDF laminato oppure in legno massiccio.

I pannelli fonoassorbenti mobili self-standing possono essere utilizzati in tutti i casi in cui non possiamo appoggiarci ad una parete. Si montano semplicemente in appoggio al pavimento.

I pannelli fonoassorbenti per scrivania sono un elemento indispensabile per qualsiasi ufficio. Permettono di migliorare il comfort acustico dello spazio di lavoro. Dividono le postazioni. Aumentano la privacy e creano un ambiente di lavoro più piacevole e meno dispersivo.

In molti casi le tende fonoassorbenti possono sostituire i pannelli, possiamo fornire tende già confezionate dal nostro artigiano tappezziere oppure, tessuti al metro. Tutte le tende sono personalizzabili per misure, finiture e attacchi.

Questi materiali fonoassorbenti possono essere utilizzati in doversi modi. Si possono usare cosi come sono per un trattamento acustico low cost, oppure possono essere rivestiti con stoffa fonotrasparente per creare dei pannelli fonoassorbenti fai da te o un trattamento acustico custom. In molti casi possono essere usati in intercapedine di contropareti o tramezzi ad alto isolamento acustico.