Cosa si intende per trattamento acustico

Studiofoam Metro 5 cm , Studiofoam Metro 10 cm , Bass Traps LENRD, Consolle Buso Audio, Auralex Wave Prism

Per trattamento acustico si intendono tutti gli interventi volti a migliorare la resa acustica di una sala e renderla confortevole e adatta e per il suo utilizzo principale.

Tradizionalmente un intervento di trattamento acustico era destinato solo alle sale per utilizzo professionale come studi di registrazione, cinema, auditorium oppure alle sale per uso ricreativo o musicisti come sale HI-FI o sale prova.

Nell’ultimo decennio invece si è sviluppata una particolare attenzione alla cura de comfort acustico di luoghi pubblici come uffici, ristoranti, scuole, palestre.

Ad oggi gli ambienti che necessitano un adeguato trattamento acustico sono sempre di più.  Ogni ambiente ha delle esigenze particolari e specifiche, non solo in termini di resa acustica ma a anche di estetica, ergonomia, idoneità ambientale ecc…

E’ quindi fondamentale trovare il materiale che si adatta meglio per : Resa acustica, Aspetto estetico, Budget disponibile.

Sul nostro shop online si trovano moltissimi prodotti per risolvere la maggior parte dei problemi di trattamento acustico per la vostra sala. Se non trovate la soluzione ottimale per le vostre sale o se volete un consiglio non esitate a contattarci, vi sapremo consigliare i materiali più adatti per il vostro scopo.

Attenzione !!

Se il vostro obiettivo è quello di limitare la trasmissione di rumori tra ambienti diversi, in questo caso non si parla di trattamento acustico ma di isolamento acustico, per maggiori dettagli rimandiamo a questi link:

Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico >> 

Isolamento acustico>>

Prodotti in evidenza per il trattamento acustico.

Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.
Acquista.