Se devi isolare la tua casa il tuo locale o il tuo studio di registrazione o la tua sala prove abbiamo tutto per farlo ! Una selezione dei materiali isolanti più performanti sul mercato !!

Se hai dei dubbi contattaci e ti sapremo aiutare a scegliere quelli più adatti al tuo caso.

Senza massa non è possibile ottenere un adeguato isolamento acustico , questo è una regola fondamentale che conosciamo bene. Per questo è indispensabile usare degli elementi ad alta massa… fortunatamente abbiamo i materiali più pesanti sul mercato, fino a 2200 kg/m³ (10 kg/m² in soli 4 mm)

Dopo la massa un requisito fondamentale per un buon isolamento acustico è il disaccoppiamento, quindi non abbiamo bisogno di materiali massa ma anche di elementi disaccoppianti che interrompano in passaggio di vibrazioni e quindi di rumore.

Porte acustiche fonoisolanti in metallo , legno e vetro con diverso gradi di abbattimento per abitazioni, studi di registrazione, locali e luoghi pubblici.

Questi materiali fonoassorbenti possono essere utilizzati in doversi modi. Si possono usare cosi come sono per un trattamento acustico low cost, oppure possono essere rivestiti con stoffa fonotrasparente per creare dei pannelli fonoassorbenti fai da te o un trattamento acustico custom. In molti casi possono essere usati in intercapedine di contropareti o tramezzi ad alto isolamento acustico.

Ti serve una mano ?

Ti possiamo fornire un computo con tutti i materiali necessari per l'isolamento acustico della tua sala.

Devi isolare una parete, un soffitto o un pavimento, o vuoi realizzare una scatola nella scatola (box in the box). Mandaci dettagli e misure e ti prepareremo un computo.

Articoli e informazioni sull’isolamento acustico