
Blend Noise e’ uno studio di registrazione musicale composto da una sala di ripresa ed una control room. Lo studio e’ stato pensato per rispondere all’esigenza di combinare tecniche e materiali moderni e sempre all’avanguardia con attrezzatura vintage di alta qualita’. “Il nostro impegno è di preservare l’arte e la scienza delle tecniche microfoniche, della registrazione, sia analogica che digitale, e del mixaggio, mettendo in primo piano le esigenze dei musicisti in termini di suono, spazio e ambiente”.
Blend Noise nasce a Milano dall’iniziativa di Federico Bortoletto e Filippo Corbella, musicisti, arrangiatori, compositori, produttori e fonici, con oltre dieci anni di esperienza.
“Il materiale Auralex utilizzato ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo cioè concepire lo studio di registrazione in un modo nuovo, che si discosta dall’asetticità di certi ambienti e si impegna nella continua ricerca della fonte sonora della più alta qualità . Grazie al progetto dell’Ing.Giulio il risultato e’ stato non solo un elegante e piacevole effetto estetico, ma anche un ambiente bilanciato e dall’acustica adatta ad ogni tipo di registrazione.
Oltre ad avere risolto tutti problemi acustici sopra descritti, questo materiale ha contribuito a rendere più professionale ed esteticamente più gradevole il mio studio.”