
Il ristorante pizzeria Pizzaudace si trova all’interno del Circolo Sportivo Audace di Firenze. Quando Filippo e Francesca ci hanno contattato il locale aveva il tipico problemi di rimbombo, riverbero e rumorosità dell’ambiente che affligge molti ristoranti. L’obiettivo era quello di trattare il soffitto con pannelli fonoassorbenti bianchi che avessero un estetica lineare e con un costo non eccessivo. Per questo abbiamo deciso di realizzare la pannellatura principale con Pannelli fonoassorbenti ML1 in Melamina .
La sala presentava un controsoffitto con un cordolo laterale e una parete vetrata con dei soprafinestra in alluminio nero. Abbiamo cercato di inserire in queste posizioni delle rifiniture fonoassorbenti a scomparsa per aumentare l’assorbimento complessivo. Per questo abbiamo riempito i vani con Stratocell Whisper FR di colore bianco e nero. Questo ci ha permesso di limitare al massimo l’intervento sul soffitto, rendendo i materiali fonoassorbenti praticamente invisibili.
Il risultato è stato molto apprezzato dai proprietari e dai clienti del locale, la sala è meno chiassosa ed ha una resa acustica molto più confortevole. Presto realizzeremo il trattamento acustico anche di una sala interna.
Contattaci per informazioni o domande per risolvere i problemi di rumore del tuo locale !!
Il risultato è stato molto apprezzato e prossimamente realizzeremo un altra sala interna del loro ristorante.