Spectrasonics Keyscape - Domande Frequenti

Keyscape di Spectrasonics è il frutto di più di 10 anni di ricerca. E’ una selezione delle migliore tastiere da collezione del mondo, sono state campionate con la precisione e la minuziosità che solo Spectrasonics garantisce. Una libreria di più di 77Gb con più di 500 suoni e 36 strumenti. Il risultato è un sinth virtuale veramente ispirante e dalla espressività impressionante !!!

VIDEO – Unboxing Keyscape

Di seguito riportiamo le domande più frequenti circa Spectrasonics Keyscape.

Vendita, Upgrade e Spedizione di Keyscape

Dove posso acquistare Keyscape?

Keyscape è disponibile per l’acquisto sul nostro sito a questa pagina . Riceverete una confezione con la licenza e 2 chiavette USB per l’istallazione delle librerie.

Acquista Spectrasonics Keyscape

Esiste una versione Demo di Keyscape che posso provare?

A causa della grandezza delle nostro librerie non possiamo offrire una versione Demo del prodotto.

L’installazione “Lite” viene venduta separatamente?

No. Esiste una sola versione di Keyscape che offre due tipi di installazione: “Full” (77GB) che installa la collezione completa di tutti gli Instruments, o “Lite” (30GB), che installa un più piccola selezione di Instruments più adatta alle performance Live.

Esiste una versione per Studenti di Keyscape a prezzo scontato?

Spectrasonics non offre sconti per Studenti,  tuttavia scuole ed istituti qualificati possono partecipare al nostro Programma EDU.

Spectrasonics autorizza il trasferimento o la vendita di licenze usate di Keyscape?

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche sul trasferimento di licenza potete trovare delle info a questa pagine “Come trasferire licenze Spectrasonics

Ho notato che i controlli nell’interfaccia cambiano quando cambio Patches. Perché?

Suoni differenti beneficiano di controlli diversi ( selettore di Pickup per i Clavinets, controllo del “Carattere” per i pianoforte, Tremolo per i piani elettrici, ecc. ), in modo da essere appositamente predisposti per ogni patch. I controlli Custom permettono di adattare ampiamente questi suoni al tuo modo di suonare.

Funzionerà con la mia Tastiera?

Si! I dinamicissimi ed espressivi Instruments in Keyscape sono stati registrati con incredibile profondità per rispondere correttamente al controller della tastiera. Abbiamo incluso una varietà di curve di velocità ottimizzate appositamente  per le tastiere ed i controller più popolari.

Posso modificare il suono oltre a quello che possono fare i controlli per ogni patch?

SI. Se vuoi modificare un suono oltre a come ti permettono di fare i controlli Custom, puoi farlo caricandolo in Omnisphere 2.

Mi piacciono molto le patch Duo dove vengono combinati due strumenti. Esiste un modo per creare una patch Duo personalizzata?

Puoi creare le tua patch Duo quando i suoni Keyscape vengono caricati dentro Omnisphere 2. Mentre siamo in Omnisphere 2 possiamo ulteriormente modificare i suoni combinando quelli di Keyscape con quelli di Omnisphere.

Voglio controllare un parametro nell’interfaccia attraverso la mia Mod Wheel. Come posso farlo?

Puoi cliccare con il tasto destro del Mouse e scegliere MIDI Learn muovendo poi la manopola MOD Wheel

Mi piacerebbe usare un pedale d’espressione per controllare il Wah incluso in alcune Patch. E’ possibile?

Si. Tutte le Patch che usano un Wah o un Filtro di inviluppo sono programmate per essere controllate dalla Mood Wheel e da un pedale d’espressione.

Quali suoni sono inclusi nell’installazione "Lite"?

L’installazione “Lite” include una piccola collezione di modelli che occupano solo 30 GB di spazio su disco – perfetto per l’uso dal vivo. Troverai suoni creati utilizzando:

Hohner Clavinet C, JD-800 Crystal Rhodes, LA Custom C7, MK-80 Digital Rhodes, MKS-20 Digital Piano, Rhodes – Classic Mark I, Rhodes – LA Custom “E”, Wurlitzer 140B

Concetti:

Keyscape è solo Plugin o è anche Stand-alone?

E’ un plugin che lavora sulla maggior parte delle Digital Audio Workstation e Plugin Host che supportano VST/AU/AAX

In Keyscape è stata utilizzata la tecnologia di compressione audio Lossless?

Si. Le dimensioni dell’intera libreria di Keyscape nel tuo HD ( 77 GB ) è attualmente compressa utilizzando la compressione audio lossless. Non compressa la libreria sarebbe oltre 200 GB!  Così, quando diciamo che la libreria è veramente enorme, diciamo sul serio.

Ho bisogno di avere Omnisphere per usare Keyscape?

No. Keyscape è uno strumento a se ed è molto potente. Detto questo, caricando i suoni di Keyscape in Omnisphere ti permetterà di modificarli ulteriormente utilizzando le sue funzioni di sintesi così come creare layers e splittaggi, combinando i suoni con quelli di Omnisphere. Le possibilità sono veramente infinite!

Cosa è il Motore STEAM?

STEAM è la nostra tecnologia di casa. E’ il motore su cui gira Omnisphere, Trilian, Stylus RMX e tutti gli instruments Spectrasonics di nuova generazione.

Compatibilità e Requisiti di Keyscape:

Quali sono i Requisiti di Sistema per usare Keyscape?

Puoi trovarli Qui.

E' compatibile con xxx?

Puoi verificare la compatibilità su questa pagina INFO di Compatibilità

Keyscape usa un sistema di Protezione Copie?

Maggiori dettagli  a questa pagina

Keyscape include anche un manuale?

Tutti i nostri instruments includono una Guida online di facile comprensione, accessibile direttamente attraverso la schermata del Plugin. La Guida di riferimento integrata viene tenuta aggiornata con il rilascio degli aggiornamenti del software

Quanto deve esser veloce il mio computer per far girare Keyscape nel mio sistema?

Come con qualsiasi altro instrument, più veloce è, meglio è. Keyscape è progettato per girare su computer moderni. Per favore guarda i Requisiti di Sistema per maggiori informazioni.

Keycape è a 64 bit?

Si! Tutti i nostri instruments sono a 64bit nativi sia su Windows che su Mac.

Posso utilizzare Keyscape a 32 bit?

No, ma se hai Omnisphere 2 potrai caricare i suoni di Keyscape in Omnisphere 2 che gira su un host a 32bit.

Keyscape usa lo streaming?

Si! Keyscape fa lo streaming dal drive per un caricamento più veloce dei suoni. Lo streaming dal Drive è completamente configurabile.

Vorrei usare Keyscape nel mio setup dal vivo ma non ho molto spazio su disco. Cosa mi consigliate?

Potresti fare un installazione “Lite” di Keyscape che include una piccola selezione di instruments essenziali per le performance dal vivo.

Posso installare i soli instruments di cui ho bisogno, visto che la libreria Keyscape è così grande?

A causa delle Patch di compatibilità, Keyscape deve essere installato nella versione Full (77GB) o nella versione Lite (30GB). Ogni patch è complessa e fa riferimento a diverse parti della libreria. Keyscape non è solo una libreria di instruments dove trovare e suonare uno strumento alla volta. Di fatto le Le “Duo Patch” che combinano più strumenti sono ciò che rende Keyscape unico.

Il mio computer soddisfa i requisiti minimi di sistema. Keyscape funzionerà bene sul mio computer?

Si, anche se, come nel caso di altri virtual instruments, il funzionamento dipende da molti fattori che vanno al di là del sistema di cui si dispone ( DAW, altri plugin attivi in contemporanea, ecc ). Nei casi in cui le le prestazioni risultino problematiche, Keyscape ha un pulsante chiamato “Thinning” che carica una versione del suono che usa meno risorse.

Lo streaming di Keyscape sarà migliore utilizzando Hard Disk più veloci?

Utilizzare HardDisk veloci è sicuramente un ottimo modo per migliorare le prestazioni. C’è un capitolo nella Guida di riferimento dedicato a ottimizzare le prestazioni con Keyscape.

Posso installare Keyscape su un disco diverso?

Si. Puoi installare la libreria in un Hard Disk  secondario ( anche esterno ). Per risultatii migliori raccomandiamo l’installazione di Keyscape su SSD

Su quale versione di Omnisphere potrò aprire i suoni di Keyscape?

Avrai bisogno di avere Omnisphere 2.3 o superiore.

Acquista Online ( Spedizione gratuita 24H)