
La correzione acustica di un ristorante non è un problema complicato dal punto di vista acustico, a volte la cosa più difficile è trovare il materiale giusto !
Questo è un esempio di trattamento acustico volto a ridurre il riverbero e il livello di rumore all’ interno di un ristorante, bar, pizzeria. Abbiamo trattato le sale con lo Stratocell Whisper FR , un fonoassorbente molto versatile e veramente ideale in questi casi !! Al contrario dei comuni fonoassorbenti porosi o fibrosi lo Stratocell Whisper FR è un fonoassorbente a cella chiusa, ignifugo , antiallergico ed economico !!
Nel caso di un ristorante i normali pannelli fonoassorbenti possono impregnarsi di odore e umidità. Lo Stratocell Whisper FR , essendo un fonoassorbente a cella chiusa non si mpregna ne di odori , ne di umidità ! Viene fornito in pannelli bianchi che si pososno facilmente modellare e ritagliare.
Eventualmente i pannelli possono essere sospesi, oppure ricoperti con stoffa fonotrasparente.
Gennaro , proprietario di una pizzeria in provincia di Salerno lamentava un problema molto comune .. quando il locale si riempiva il brusio e il livello di rumore diventava insostenibile ! Con una copertura pari a circa il 25% di pannelli Stratocell Whisper FR è riuscito ad ottenere un ottimo risultato con un investimento minimo !!
Ecco la mail che ci ha mandato Gennaro insieme alle foto !!
“Salve,
i pannelli funzionano benissimo. All’inizio eravamo dubbiosi, ma dopo un paio di HARD test ci siamo chiesti come avevamo fatto prima.
Grazi mille.
Saluti
Gennaro”
Ed ecco le immagini del trattamento :
Contattaci per un preventivo !