Rosso Peperoncino è una pizzeria bistecchiera a Palestrina, in provincia di Roma. Dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti nel 2014 il locale ha incominciato a dare problemi a livello acustico. Nonostante l’ottima pizza, il servizio cordiale , e prezzi convenienti molti clienti si lamentavano del fatto che il locale fosse troppo rumoroso e nelle ore di punta ci fosse troppa confusione e che fosse difficile parlare con i propri vicini.
In particolare, nella sala dedicata ai bambini la permanenza era veramente faticosa dati i naturali schiamazzi della clientela più giovane !!
Il problema era dovuto all eccessivo riverbero della sala. La ristrutturazione infatti aveva portato un look più moderno e lineare che però lasciava esposte molte superfici riflettenti.
Insieme con l’Architetto Marco Navarra abbiamo valutato che in questo caso il problema poteva essere risolto con un intervento fonoassorbente limitato al soffitto. Abbiamo scelto di utilizzare i pannelli fonoassorbenti Stratocell Whisper FR per diverse ragioni :
- E’ un materiale fonoassorbente a cella chiusa, quindi non assorbono ODORI ( cosa fondamentale per un locale dedicato alla ristorazione )
- E’ un materiale igienico e lavabile con una spugnetta bagnata
- Non raccoglie polvere o acari ed è certificato come immune a muffa e proliferazione batterica
- Ignifugo
- Ottima resa a livello acustico
- Prezzo molto conveniente
Oltre a tutte queste ottime caratteristiche lo Stratocell Whisper FR è sagomabile con estrema facilità e questo ha consentito di potere realizzare diverse forme nella sala ( Disegno Arch. Marco Navarra )