
La correzione acustica degli uffici RHX è un altro esempio di intervento particolarmente ben riuscito. Un ottimo compromesso tra costi e estetica, senza naturalmente rinunciare all’efficacia del trattamento. RHX è una società di consulenza informatica attiva dal 2003, offre servizi basati su software open-source e ha un parco clienti di oltre 1000 aziende e più di 2000 nomi a dominio, il problema che ci hanno segnalato era un eccessiva rumorosità degli ambienti, difficoltà nel fare telefonate e una sensazione di scarso comfort acustico.
L’idea era quella di realizzare il soffitto con un materiale fonoassorbente chiaro , possibilmente bianco, per mantenere la luminosità del locale, realizzando però delle rifiniture a parete con i colori del logo della loro società. Naturalmente la richiesta era di utilizzare solo materiali certificati in classe 1 ( ignifughi )
Per questo abbiamo proposto loro un trattamento acustico con pannelli Stratocell Whisper FR a soffitto e Pannelli Autex APA per le pareti .
Per evitare di lasciare esposto il bordo dello Stratocell abbiamo utilizzato delle cornici metalliche bianche di dimensioni 60×120 cm (è un prodotto che sarà presto disponibile online in diversi formati , per ora lo vendiamo solo su richiesta). Queste strutture permettono di rifinire lo Stratocell in modo molto elegante e lineare senza un’eccessiva spesa. Il risultato è stato particolarmente apprezzato e i clienti sono rimasti molto soddisfatti, ecco sotto le immagini :
Altri articoli simili :
https://www.masacoustics.it/blog/