
Siamo stati contattati da Fabrizio Foggia per interventi acustici mirati nel suo Home Studio.
Abbiamo preparato un progetto custom su misura per le esigenze di Fabrizio, prevedendo anche un’assistenza completa nel montaggio dei prodotti.
Il progetto acustico
Il progetto di trattamento acustico ha previsto diverse strutture fonoassorbenti a banda larga.
Nello specifico, pannelli fonoassorbenti ibridi NUMERIC davanti la finestra, sul soffitto e soprattutto sulla parte posteriore delle pareti proprio per garantire un maggiore assorbimento delle basse frequenze oltre che una buona diffusione delle alte. I punti di prima riflessione a destra e sinistra sono stati trattati con Pannelli fonoassorbenti SMART 100 e 50. Come diffusori abbiamo scelto 6 QRD Woody 2D7, posizionati sulla parete posteriore.
Infine, abbiamo posizionato diverse bass traps per assicurarci una gestione ottimale delle basse frequenze: 4 Bass Traps tutto tondo sugli angoli anteriori e 7 Bass Traps LENRD, di cui 5 sull’angolo tra parete posteriore e soffitto e altre 2 accanto al cassonetto delle tapparelle.
Recensione del cliente
“Per la realizzazione del progetto, MasAcoustics ha mandato una figura professionale competente, precisa e professionale nel montaggio dei pannelli. Li ringrazio per avermelo indicato.
Per quanto riguarda l’acustica del mio Project Studio, devo dire che il risultato è veramente andato oltre le aspettative, considerando che si tratta di una stanza di una casa.
Ho lavorato in molti studi top come produttore e arrangiatore e posso garantire (senza fare nomi) che alcuni di quegli studi in regia non suonano bene come la mia stanza.
Anche il risultato estetico è molto piacevole.
È esattamente ciò che volevo, ringrazio tutto lo staff di MasAcoustics.”