
Oggi vi portiamo da Gianluca Sette, un Dj e producer che abbiamo avuto il piacere di conoscere e aiutare nel trattamento acustico del proprio studio di produzione.
Trattamento acustico
Essendo un produttore di musica elettronica, Gianluca ci ha chiesto di realizzare un progetto per il trattamento acustico del suo studio con una particolare attenzione al controllo delle basse frequenze.
Poiché le dimensioni e le proporzioni della sala non erano ottimali abbiamo dovuto usare sia degli assorbitori a membrana calibrati sulle frequenze di risonanza , sia degli assorbenti a larga banda di alto spessore.
Oltre a questo abbiamo fornito a Gianluca dei diffusore QRD 2D con dimensioni custom per la realizzazione della parte posteriore e dei Pannelli fonoassorbenti ibridi NUMERIC 10 Cm
Intervista
In che modo hai conosciuto la realtà Masacoustics & Co?
Vi ho conosciuti navigando in rete. Ho subito notato la differenza da tutti gli altri perché ho trovato immediata disponibilità e soprattutto super competenza.
Cos’è il progetto ResetMusic? Come nasce?
Il mio progetto musicale nasce nel 2009 circa, non come Producer ma come Dj. Negli anni poi si è sviluppata in me l’esigenza di realizzare prodotti sempre più efficaci, il che mi ha spinto a voler costruire il mio studio personale.
WeStudios è una realtà molto interessante, di cosa si tratta?
WeStudios è una realtà nata con l’intento di creare uno spazio per la libera espressione e dal bisogno di creare un “hub” nel mio territorio, capace di attrarre le nuove generazioni, per trasmettere nozioni, esperienze e creare nuove collaborazioni.
Da cosa è nata l’esigenza di intervenire sull’acustica del tuo studio, cosa volevi correggere? Senti che dopo il nostro intervento il tuo obiettivo sia stato raggiunto?
L’esigenza di dover isolare lo studio dal resto del condominio, così da poter lavorare a qualsiasi orario. Inizialmente non era neanche molto considerato l’aspetto di trattamento acustico, però dopo vari colloqui con il team di MasAcoustics è nato anche il progetto di trattamento acustico custom.
Quanto pensi sia importante per la qualità dei prodotti un trattamento acustico professionale?
Inizialmente avevo dato più peso alla parte di insonorizzazione. Ad oggi posso affermare che la parte di trattamento acustico sia nettamente più importante, perché è solo grazie ad esso se riesco ad avere un ascolto che si avvicina il più possibile all’ascolto perfetto, chiaramente influendo molto sui risultati in termini qualitativi.
Raccontaci della tua esperienza con MasAcoustics.
Con il team di MasAcoustics ho trovato disponibilità e super competenza, ma soprattutto quintali di pazienza. Pronti a rispondere a qualsiasi domanda anche sul dubbio di una singola vite, mi hanno sempre seguito e soprattutto sempre spiegato ogni cosa fino all’ultimo dettaglio. Si, sono molto soddisfatto del trattamento e del lavoro svolto insieme. Sicuramente la cosa più singolare da raccontare è l’autista che mi ha portato personalmente il pannello acustico custom costruito in Polonia.
Se dovessi usare poche parole per descrivere il risultato finale del tuo trattamento acustico, cosa diresti?
“ non ho mai sentito la musica così bene… “
Contatti
Dove possiamo trovarti sui social? Diamo ai nostri lettori/spettatori dei riferimenti.
Sui social mi trovate sulla pagina WeStudios e RESET Music.
Facebook:https://www.facebook.com/westudiosng/
Website: https://www.westudios.ng/work/
Grazie mille ragazzi per tutto ❤️