Utilizzare dei pannelli fonoassorbenti compatibili con i criteri ambientali minimi (CAM) ormai è un requisito spesso indispensabile per accedere ai fondi di finanziamenti pubblici e per garantire qualità nella propria attività e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Per questo motivo abbiamo selezionato una gamma di prodotti che soddisfa questi criteri.

Cosa sono i CAM ?
I criteri ambientali minimi (CAM) sono strumenti utilizzati per promuovere l’acquisizione di prodotti, servizi e lavori pubblici che rispettino determinati standard ambientali. Essi forniscono una serie di requisiti e parametri da rispettare durante la fase di appalto pubblico, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle attività e favorire lo sviluppo sostenibile.

Possiamo offrire
– Consulenza acustica gratuita.
– Progetto acustico gratuito
– Possiamo fornire solo materiali o anche la posa
– Siamo presenti sul MEPA
– Possiamo fornire soluzioni con budget contenuto

Scegliere pannelli fonoassorbenti compatibili con Criteri Ambientali Minimi è una soluzione vantaggiosa anche dal punto di vista economico:
Basso costo di manutenzione
I loro materiali resistenti e durevoli riducono i costi di manutenzione, garantendo un’alta durata nel tempo.
Ammortamento in breve tempo
Il basso impatto ambientale e la durata dei pannelli li rendono una soluzione vantaggiosa dal punto di vista economico.
Resa Elevata
La loro elevata resa fonoassorbente li rende efficaci nella riduzione del riverbero e migliorando la qualità degli ambienti in cui sono installati senza necessità di coprire tutte le superfici.